39.030.9904890
Register

Sirmione moderna: sport, natura, divertimento

Cosa fare a Sirmione


Dire Sirmione è dire shopping alla grande e sottintende la classica visita ai resti della villa del poeta latino Valerio Catullo che ne decantò la bellezza.

Ma le cose da fare a Sirmione non finiscono qui, la cittadina offre raffinati ristoranti ed allegre pizzerie.

Mentre di giorno ci si può dedicare alla tintarella crogiolandosi al sole di una delle tante belle spiagge, come il Lido delle Bionde, la sera Sirmione si illumina come una piccola Parigi, dancing, discoteche e locali notturni per tutti i gusti si aprono per divertire tutti.

Non si può andare a Sirmione e non dedicare qualche ora di benessere alle terme di Aquaria e godere dei benefici della sua acqua.
 

Cosa vedere nei dintorni di Sirmione


Sirmione è una base perfetta per visitare sia il Basso Garda, che la costa veronese che offrono decine di angoli incantevoli, cominciando con la vicina Desenzano, Gardone Riviera, Salò con la sua nuovissima passeggiata.

Il servizio di Battello porta in pochi minuti ai porti di Maderno Toscolano, Limone, Riva (Trentino), Malcesine e Torri del Benaco (Veneto) e ci permette di ammirare il Garda da diverse prospettive.

Con una gita di un giorno, da Malcesine si può, con la funivia, salire sul Monte Baldo da dove, oltre che ammirare il lago dall'alto, si possono vedere lanci di parapendio e ciclisti che, dopo essere saliti con la funivia, ridiscendono a valle in mountain bike.

D'estate si svolgono parecchi eventi e feste che in genere terminano con magnifici fuochi d'artificio.